Percorsi di birdwatching
Birdwatching alla scoperta dei fenicotteri rosa
Negli ultimi anni sempre più turisti hanno cominciato a munirsi di binocoli e cannocchiali con cui ammirare la bellezza degli uccelli del territorio. Tra questi ci sono i fenicotteri rosa che affascinano per il loro colore caratteristico e il loro collo sinuoso. Grazie alla presenza di torrette in legno sopraelevate è possibile scorgere da diversi punti la specie tanto amata da adulti e bambini.
Il Delta del Po è stato indicato come una delle cinque colonie più importanti d’Italia in cui questi uccelli nidificano e presenta perciò tanti percorsi in cui potrai appostarti per vederli da vicino. Per le tue attività di birdwatching ti consigliamo in particolare l’isola di Albarella, patrimonio Unesco dal 2015, e Valle Canelle da visitare in primavera e autunno per vivere una vacanza alla scoperta di questi colorati pennuti.



Percorsi di birdwatching per conoscere le specie del Delta del Po
Il Delta del Po possiede un patrimonio ornitologico invidiabile, infatti conta oltre 370 specie di uccelli acquatici e migratori. Un habitat perfetto per gli amanti del birdwatching che desiderano osservare dall’alto lagune e golene ricche di gabbiani, aironi e anatre. Solitamente la primavera è la stagione più consigliata per approfondire la conoscenza con questi bellissimi animali, proprio perché è da febbraio ad aprile che questo luogo viene popolato da un’avifauna variegata.
Esistono varie oasi e riserve naturali per conoscere da vicino i pennuti della zona e la ricca biodiversità del territorio. Il sito ufficiale del Delta del Po ha al suo interno una sezione dedicata in cui sono inseriti più di trenta percorsi, dalla Romagna al Veneto, in cui gli amatori possono dedicarsi indisturbati alla loro attività preferita.
Se sei anche tu un appassionato di birdwatching e cerchi un posto in cui soggiornare durante la tua vacanza sul fiume, prenota adesso la tua camera nel nostro agriturismo Corte Dante.



Prenota subito la tua camera per vivere un’esperienza unica sul Delta del Po
CONTATTI
Se vuoi ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci.