Battute di pesca sportiva

Il Delta del Po, la meta più ambita per la pesca sportiva

Il Parco del Delta del Po è una delle mete più ambite dagli appassionati di pesca sportiva. A bordo di piccole imbarcazioni o aspettando placidamente sull’argine del fiume, i pescatori trovano nelle lagune fluviali della provincia di Rovigo il luogo ideale per catturare dell’ottimo pesce di acqua dolce. Ad eccezione di alcune aree protette, è possibile svolgere questa attività nell’intera area del parco, senza correre il rischio di danneggiare il delicato ciclo biologico della fauna ittica locale.

Tra il pescato più ricercato di queste acque fangose e salmastre ci sono i cefali, le anguille e i prelibati pesci gatto. Questi territori sono anche famosi per i frutti di mare, come cozze e vongole, e il pesce azzurro, in particolare alici e sarde, un componente fondamentale nella cucina tradizionale. Esistono centri specializzati in cui noleggiare l’attrezzatura necessaria, ma consigliamo di portare da casa la propria canna, le esche e i piombini. Ricordiamo inoltre a tutti gli amanti della pesca che il Parco del Delta del Po è una zona caratterizzata da una biodiversità senza eguali, per questo suggeriamo di avere rispetto della natura con cui si entra in contatto.

Se pratichi la pesca sportiva e desideri soggiornare in un agriturismo a pochi passi dagli argini del Po, prenota subito una delle nostre camere.

Prenota subito la tua camera per vivere un’esperienza unica sul Delta del Po

CONTATTI

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

 

Compila il form per maggiori dettagli sulle nostre camere e la loro disponibilità.

Privacy Policy