Passeggiate nel Delta del Po
Passeggiate nel territorio del Delta del Po
Tra valli, pinete, paludi e saline, per gli appassionati del trekking il modo migliore per esplorare il Delta del Po è sicuramente a piedi. In un territorio che sembra sospeso tra acqua e terra, potrai ammirare gli argini del fiume circondato da un paesaggio che sembra un paradiso naturalistico. Tra fenicotteri rosa e tramonti mozzafiato osservabili in prossimità delle palafitte, le passeggiate nei pressi di Taglio Po in provincia di Rovigo sono tra le più suggestive del territorio. Prenditi un momento per immergerti nel silenzio di questi spazi infiniti e riconnetterti con la natura incontaminata.
Tra le varie mete turistiche del luogo spicca il Giardino Botanico di Porto Caleri, situato nella parte meridionale del litorale di Rosolina Mare. Una superficie di circa 44 ettari che nel 1990 è entrata a far parte del Parco regionale Veneto del Delta del Po con lo scopo di conservare un ambiente naturale unico nel suo genere. È possibile accedere al giardino ed esplorare i suoi paesaggi attraverso tre differenti passeggiate: una breve che attraversa la pineta, una intermedia che include tutti gli ambienti tranne la zona salmastra e quella più lunga che include anche quest’ultima. Il luogo ideale per gli amanti della fotografia, ma anche per chi desidera fare una gita fuori porta.
Se vuoi vivere le emozioni uniche del Delta del Po soggiornando in un agriturismo a conduzione familiare, Corte Dante è la soluzione perfetta per te. Contattaci per scoprire le nostre disponibilità e prenotare la tua prossima vacanza da sogno.



Prenota subito la tua camera per vivere un’esperienza unica sul Delta del Po
CONTATTI
Se vuoi ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci.