Il territorio del Delta del Po
Paesaggi naturali del Delta del Po
Il paese Taglio di Po, dove si trova il nostro agriturismo, è situato nel cuore del Parco Regionale Veneto del Delta del Po in provincia di Rovigo. La particolare conformazione del territorio, dovuta a secoli di sedimentazione di detriti trasportati dal fiume e di interventi dell’uomo volti alla bonifica dei terreni, regala viste mozzafiato di paesaggi iconici. Centinaia di chilometri quadrati in cui si passa da campagne a lagune, da dune ad argini e golene in cui lasciarsi inebriare.
Questo luogo è perfetto per ospitare gli amanti del relax e della natura. Grazie alla sua unicità, nel 2015 il Delta del Po viene riconosciuto ufficialmente dall’UNESCO come riserva da tutelare. Una nomina che enfatizza le caratteristiche di un territorio in cui la biodiversità dell’ecosistema regna incontaminata.



Flora e fauna del Delta del Po
Ti basterà immergerti nella realtà del Delta del Po per accorgerti della straordinaria ricchezza di specie animali e vegetali che esso presenta. Ogni zona è caratterizzata da flora e fauna peculiari che rendono il Parco una famosa meta turistica riconosciuta in tutto il mondo, soprattutto dagli amanti del birdwatching e dei fenicotteri rosa.
La vegetazione più diffusa è quella palustre, contraddistinta da piante come salici e pioppi e dai tipici canneti. Sono presenti anche zone boschive, pinete e dune ricoperte da muschio e arbusti. Un altro tratto distintivo di questo habitat riguarda la crescita di funghi che attrae ogni anno tantissimi appassionati.
Se stai cercando la prossima meta per le tue vacanze, regalati un soggiorno presso l’agriturismo Corte Dante. Goditi la dolcezza di questo paesaggio fluviale, prenotando la camera direttamente sul nostro sito.



Prenota subito la tua camera per vivere un’esperienza unica sul Delta del Po
CONTATTI
Se vuoi ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci.